Certifications

POLITICHE

Gallorini Alloys Srl ritenendo opportuno e giusto allinearsi con ciò che la certificazione Responsible Jewellery Council (RJC) stabilisce, al fine di garantire al mercato una filiera responsabile per diamanti, oro e platinoidi “dalla miniera al consumatore”, divulga le proprie politiche aziendali a FORNITORI e CLIENTI.

Aderendo alla certificazione Responsible Jewellery Council (RJC), Gallorini Srl dimostra di lavorare eticamente, nel rispetto di diritti umani, tutelando l’ambiente e secondo corrette prassi gestionali.]

1 POLITICA ANTICORRUZIONE

2 POLITICA DIRITTI UMANI E LINEE GUIDA OCSE

3 POLITICA QUALITA E SICUREZZA SUI PRODOTTI

4 POLITICA SALUTE E SICUREZZA

5 POLITICA AMBIENTALE

CODICE ETICO E DUE DILIGENCE

Il Codice Etico aziendale di Gallorini è la carta dei diritti e dei doveri fondamentali dove vengono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) della nostra impresa e i valori che abbracciamo

Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo dell’ambiente in cui operiamo per garantire diritti, sicurezza e tracciabilità.

Codice etico

NEWS

In quanto socio membro del Responsible Jewellery Council (RJC), Gallorini Alloys Srl è tenuta a condurre le prassi di due diligence della nostra filiera per accertare che ci approvvigioniamo in una maniera responsabile, rispettosa dei diritti umani e che non contribuisce a conflitti.

Nel quadro del nostro impegno in favore di un approvvigionamento responsabile, informiamo tutti che stiamo collaborando con i nostri fornitori per conoscere a fondo le loro fonti di approvvigionamento e le loro prassi di due diligence per la gestione dei rischi nella filiera e li stiamo invitando a fare lo stesso.

Relazione annuale DUE DILIGENCE

RECLAMI

Gallorini Alloys Srl ha definito una modalità di denuncia con l’intento di dar voce a eventuali preoccupazioni riguardanti circostanze della filiera che interessano diamanti/gemme colorate da aree di conflitto e ad alto rischio.

Tutte le parti interessate possono comunicare le problematiche via e-mail  info@gallorini.it o per telefono al numero 0575 421147

Al ricevimento di un reclamo intendiamo intervenire per:

  • Ottenere un rendiconto preciso del reclamo;
  • Spiegare la nostra procedura di gestione dei reclami;
  • Determinare come l’autore del reclamo vorrebbe che lo stesso fosse gestito/risolto;
  • Valutare l’ammissibilità del reclamo e, laddove applicabile, decidere chi dovrebbe gestirlo internamente; qualora non sia possibile trattare il reclamo internamente (ad es. se l’azienda è troppo lontana rispetto all’origine del problema segnalato nel reclamo), possiamo inoltrarlo ad un’altra entità o istituzione, come il fornitore o la pertinente organizzazione settoriale.
  • Qualora le problematiche possano essere gestite internamente, reperire ulteriori informazioni, se possibile e adeguato;
  • Identificare eventuali nostri interventi da mettere in atto, fra cui l’ascolto di tutte le parti coinvolte, e monitorare la situazione;
  • Comunicare all’autore del reclamo eventuali decisioni o esiti;
  • Conservare per almeno cinque anni la documentazione dei reclami pervenuti e del conseguente procedimento interno.

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